venerdì 21 gennaio 2011

(J. Demartini) altri 5 dei 10 passi per vivere al meglio

per leggere i primi cinque punti, clicca qui

6- Conta le tue benedizioni.


Tieni un diario della gratitudine e scrivi le cose di cui sei grato, ogni giorno. Sarai sorpreso di come questa azione sposta in positivo il tuo punto di vista e le tue azioni.

7- Mangia meno e regolarmente.

Mangiare troppo appesantisce e può renderti pigro. Mangiare moderatamente a intervalli regolari aiuta la digestione e ottimizza la funzionalità fisica.

8- Sorridi. :-)

Il sorriso tende a cambiare la fisiologia e dona un aspetto di vitalità e giovinezza.

9- Completa le cose.

Più fai cose semplici e le completi, più porti te stesso nel fare quello che affermi, e sperimenterai un senso di realizzazione.
Inizia facendo una lista di queste cose...e poi...
Chiedi a qualcuno di assisterti nel compiere ciò che hai scritto, passo dopo passo.


10- Trasforma il tuo bagaglio emozionale.

Durante la loro vita molte persone camminano trascinandosi il loro bagaglio emotivo causato da una male interpretazione del passato e dagli eventi che non hanno mai apprezzato e amato.

Nel caso in cui tu ti stia portando appresso tutta una serie di carichi inutili,

ti incoraggio a fare questa cosa adesso:

fai una di lista di ogni singola cosa nella tua vita della quale provi risentimento, o che non hai mai amato, o che consideri un errore, o qualunque cosa pensi che avresti potuto fare meglio.

Poi domandati:
"A cosa mi è servita questa esperienza? A cosa è servito agli altri?"
Rispondete a queste due domande in modo continuo, fino a scoprire i benefici di tali azioni ed eventi e vedere l'equilibrio, l'ordine, e i doni che derivano da queste esperienze nella vostra vita e nella vita degli altri.

“This post has been translated into Italian. Please note that the translation may not be perfect. Please check the original post in English to ensure complete accuracy.”